Si riapre una nuova stagione di Linea Verde Life, con una novità e molte conferme. Daniela Ferolla, volto già noto al pubblico di Linea Verde Domenica, affiancherà Marcello Masi alla scoperta delle città più innovative e sostenibili d’Italia.
Roma sarà la protagonista della prima puntata, in onda sabato 14 settembre alle 12.20 su Rai1. Si partirà da Villa Paolina Bonaparte, sede dell’Ambasciata di Francia presso la Santa Sede, che aprirà eccezionalmente le sue porte a Linea Verde Life. Si affronteranno, poi, le insidie delle zanzare insieme all’istituto zooprofilattico del Lazio e alle competenze dello Spallanzani. E ancora, si scoprirà il fiume Almone nel parco della Caffarella e un apparecchio innovativo per capire quali siano le condizioni delle radici degli alberi. Anche quest’anno, non mancherà la finestra di comparazione con l’estero dedicata alle città più green d’Europa.
Imperdibile il giro del gusto con le sue golose tipicità e la ricetta di Federica De Denaro, realizzata con prodotti del territorio.