Fox in Box
Su Rai Radio Live l'attenzione al territorio con programmi realizzati da alcune sedi regionali
Nella filosofia di Rai RadioLive, il tema portante è l’attenzione al territorio e in questo quadro si inseriscono nel palinsesto programmi realizzati da alcune sedi regionali. Dalla sede di Cagliari, ogni settimana, arriva “Fox in a Box”, in onda mercoledì 27 novembre alle 18, di Stefano Fozzi.
La trasmissione percorre sentieri musicali, più o meno impervi, per arrivare a scoprire diversi aspetti del tema guida della puntata. “Fox in a Box” è cresciuto in queste tre stagioni, ed oggi si presenta con vari format di puntata che coinvolgono l’ascoltatore con sorprese. Le puntate possono proporre, a volte, 15 volte lo stesso brano puntata in cui vengono presentate 15 versioni differenti della stessa canzone. Oppure le Monografie musicali nelle quali scoprire dettagli sul proprio gruppo/artista preferito con una selezione di brani che evita volutamente l’effetto Greatest Hits. Tra i vari formati ci sono anche le Trilogie tematiche: tre puntate che girano attorno ad argomenti legati tra loro.
E proprio la puntata di mercoledì 27 novembre è la seconda di una trilogia sui Mostri. La prima è stata sui Licantropi mentre la puntata di questa settimana sarà sui Vampiri. Tra qualche settimana la trilogia si chiuderà lungo una strada molto pericolosa che correrà tra zombie in agguato, streghe, mummie ed altre amene creature che trovano spazio, in modo inatteso, nel mondo musicale.
“Fox in a Box” si può ascoltare al link www.radiolive.rai.it, oppure su Rai Play Radio, sulle radio Dab + e sul digitale terrestre televisivo.