Rai.it
Rai Gulp

#Explorers

L'equitazione con TeleSilvia, la danza con DanzaDogi, l'impegno civile

(none)

Puntata speciale per #Explorers, in onda venerdì 28 febbraio, alle ore 18, e in replica sabato alle ore 14.10 su Rai Gulp e su RaiPlay.
In questo nuovo appuntamento tornerà la giovane youtuber Sivia Mungiello che a 12 anni è diventata un punto di riferimento  per tutti coloro che amano l’equitazione. Silvia ha una grande passione per i cavalli che monta da anni, pratica l’equitazione anche a livello agonistico ed è conosciuta grazie al suo canale TeleSilvia, in cui propone interviste, servizi e contenuti sul mondo dell’equitazione e su tutto ciò che riguarda il cavallo. Dopo averla conosciuta in una puntata tutta dedicata alla sua Como, questa volta  Silvia suggerirà  al pubblico di Rai Gulp  luoghi, attività, iniziative di alcune città che il programma ha visitato in questi ultimi mesi. In particolare, il pubblico ritroverà i  ragazzi della Como Danza Dogi, che hanno partecipato ai Mondiali di tap dance, e alcuni esperti cavallerizzi alle prese con acrobazie e volteggi. E poi gli alunni di una scuola di Fiumicino impegnati nella  campagna di sensibilizzazione sulla differenziata, “007 Secco”, il Museo del Cinema di Torino, quello delle Carrozze di Roma e quello dedicato a Giulietta che a Verona è punto di riferimento per gli innamorati di qualsiasi età.
Spazio anche a Space Adventure, attualmente in mostra a Torino, e, infine, nuovo incontro con Morgan, giovanissimo e talentuoso direttore d’orchestra, e con gli Spin Kids, ballerini di break dance che si sono esibiti a Firenze.

I ragazzi possono interagire attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).