Rai.it
Rai

Sanremo 2021, Rai Radio2, l'altro racconto

Oltre 150 interviste, successo visual e social

(none)
Rai Radio2, la voce ufficiale del Festival di Sanremo, si è “vista” certamente più del solito grazie alla postazione esclusiva in platea, ma anche alla diretta Visual su RaiPlay che ha permesso al pubblico di assistere alla primissima intervista agli artisti a fine performance. In diretta ai microfoni di Radio2 e in Visual Radio su RaiPlay, dal glass box, Andrea Delogu, Ema Stokholma e Gino Castaldo hanno realizzato oltre 150 interviste di cui 80 in esclusiva dallo studio di Radio2 all’Ariston conquistando un trend di crescita costante della Visual Radio. Segnando addirittura nella seconda serata un +300% rispetto alla prima, con grande apprezzamento per le clip in diretta.
Durante le 5 serate sanremesi i post di Radio2 su Facebook hanno avuto una copertura di circa 6.5milioni di utenti complessivi, 19 milioni di impression, generando oltre 400mila interazioni. Le ottime performance nei 5 giorni di Festival confermano la leadership della pagina Fb di Radio2 tra tutte le radio nazionali iscritte a Ter. 
Molto bene anche Instagram, dove la reach dei post di Rai Radio2 ha raggiunto 4 milioni nelle 5 giornate e 159 mila interazioni, con il miglior tasso di engagement e il maggior numero di commenti tra tutte le radio nazionali iscritte a Ter.