Rai.it
Rai

Sanremo 2021, i numeri del successo di RaiPlay secondo Auditel

(none)
RaiPlay vince gli ascolti della giornata di ieri con il 51% del Tempo Totale Speso sullo streaming live e in termini di ascolto medio digitale (AMRD), esclusi gli eventi sportivi, la prima serata Il Festival di Sanremo 2021 è l’evento più visto in diretta streaming dall’avvio della misurazione Auditel Online (12 maggio 2019). Sempre secondo Auditel rispetto all’edizione del 2020 crescono del 45% gli ascolti del Festival in diretta e del 62% i consumi on demand. 
Anche su RaiPlay si conferma il successo dell’edizione di quest’anno sulle generazioni più giovani che rispetto al 2020 segna un più 123% sul target 14-24 anni e il raddoppio del consumo da parte del target 25-34 anni.
La prima serata del Festival 2021, inoltre, è stata la più commentata di sempre sui social con 4 milioni di interazioni nelle 24 ore (+31% rispetto al 2020). Twitter, in particolare, fa registrare un +58% e Instagram un +23%.