Rai.it
Rai Premium

"Allora in onda" alla scoperta de "I fratelli Karamazov"

Aneddoti e curiosità sullo sceneggiato cult del 1969

(none)
Un capolavoro della letteratura russa trasformato in prodotto tv con attori di primissimo piano. Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli, nella sesta puntata di “Allora in onda” di venerdì 26 novembre, alle 23.30 su RaiPremium (canale 25 del digitale terrestre), andranno alla scoperta dello sceneggiato “I fratelli Karamazov”. La trasposizione televisiva del classico di Dostoevskij è andata in onda in 7 puntate alla fine del 1969 con un ascolto medio di circa 15 milioni di telespettatori. Uno sceneggiato di grande successo firmato dalla regia di Sandro Bolchi e dalla sceneggiatura/adattamento di Diego Fabbri. Tra gli interpreti della serie: Corrado Pani, Umberto Orsini, Carla Gravina, Salvo Randone e Lea Massari.
Tra parodie, gag e travestimenti, gli investigatori pasticcioni Mr. Marzok e Dr. Sarcy omaggeranno in modo affettuoso e ironico a questo sceneggiato. Sveleranno segreti e aneddoti accaduti durante la lavorazione attraverso alcune sequenze indimenticabili, la voce dell’attore Umberto Orsini e con delle riprese nelle location originali come il Castello di Balsorano a L'Aquila.
All’inviata nel tempo “Miss Kappa” Sabrina Nobile spetta il compito di rievocare che aria tirava in Italia a fine anni ‘60.