Rai.it
Rai Movie

Marisa Laurito a "MovieMag"

Riflettori puntati sul nuovissimo "Avatar – La via dell'acqua"

(none)
Torna su Pandora, per scoprire il nuovissimo “Avatar – La via dell’acqua” di James Cameron, uno dei film più costosi di sempre, nonché tra i più attesi del 2022 e sequel di una delle pellicole con maggiori incassi nella storia del cinema, "MovieMag", il magazine settimanale di informazione cinematografica di Rai Cultura, in onda su Rai Movie mercoledì 14 dicembre alle 22.50. Si ritroveranno i protagonisti Jake e Neytiri dieci anni dopo: hanno messo su famiglia e conducono una vita felice. Ma la situazione non è davvero idilliaca, perché una vecchia minaccia incombe sul pianeta e sulla famiglia Sully.
“Eduardo De Filippo è stato molto importante per la mia carriera, è quello che mi ha regalato la disciplina”: così, invece, Marisa Laurito ha iniziato a raccontarsi a Federico Pontiggia in un intenso “Faccia a Faccia” che ripercorre i cinquant’ anni di carriera dell’attrice, le sue collaborazioni più significative e il particolare rapporto che la lega a Napoli.
MovieMag, poi, ama raccontare il cinema in tutte le sue sfumature e nella puntata si parlerà quindi anche di molto altro: con Marta Perego si scopriranno gli intrecci che si creano tra scrittura e realizzazione professionale nei film “Julie e Julia” e “Book Club” previsti in programmazione su Rai Movie, e si vedrà come per Luciano Salce l’ironia fosse una cosa seria insieme al figlio Emanuele e a preziosissime immagini di repertorio. Il programma, porterà, infine,  i telespettatori a Cinecittà alla scoperta del restauro cinematografico e incontrerà il premio Oscar Dante Ferretti per parlare del suo film del cuore.