Rai.it
Rai Movie

"Strani Mondi"

A gennaio su Rai Movie comincia il futuro

(none)
Apputamento con i grandi film di fantascienza su Rai Movie il 6 e 7 gennaio in prima e seconda serata. Un viaggio nello spazio fra mondi lontani, creature aliene, robot e androidi. Avventura, mistero, immagini spettacolari dai grandi classici del genere ai film più recenti. Venerd' 6 gennaio, L’Acchiappasogni (USA, 2002) alle 21:15, un film di Lawrence Kasdan tratto da un romanzo di Stephen King.
Durante il soggiorno in una capanna nei boschi, quattro amici acquistano dei poteri straordinari e affrontano degli alieni, a cui sta dando la caccia l'esercito. A seguire Under The Skin (USA, Gran Bretagna, 2013) ore 23.15 diretto da Jonathan Glazer con Scarlett Johansson, Antonia Campbell-Hughes, Paul Brannigan, Krystof Hadek, Robert J. Goodwin. Un'extraterrestre si impossessa del corpo di una giovane donna e compie un viaggio in automobile attraverso la Scozia per attrarre in trappola una serie di uomini ignari del pericolo a cui vanno incontro. Lo scopo dell'aliena è quello di arrivare a distruggere l'umanità intera, ma i suoi piani non vanno esattamente come previsto.
La rassegna prosegue in prima serata sabato 7 gennaio con "Life: non oltrepassare il limite" ( USA, 2017)  per la regia di Daniel Espinosa con Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson, Hiroyuki Sanada, Ryan Reynolds, Ariyon Bakare
Sei membri della stazione aerospaziale internazionale scoprono l'esistenza di forme di vita su Marte e, attraverso i metodi di studio impiegati, giungono a delle conseguenze inaspettate.
Appuntamento in seconda serata con "1975: Occhi bianchi sul pianeta terra" (USA, 1971)  Regia di Boris Sagal. Con Rosalind Cash, Charlton Heston, Anthony Zerbe, Paul Koslo, Eric Laneuville, Lincoln Kilpatrick. -
A seguito di una guerra batteriologica, New York è plagiata da un'epidemia che distrugge l'umanità. L'unico uomo sopravvissuto grazie a un vaccino lotta per combattere gli zombi e per trovare un antidoto che possa salvare il resto della popolazione.

Il ciclo prosegue ogni giovedì in prima serata dal 12 gennaio.