Rai.it
Rai Teche e RaiPlay

"Stasera Patty Pravo"

L'omaggio di Rai Teche per i 75 anni

(none)
Rai Teche festeggia il settantacinquesimo compleanno di Patty Pravo (all’anagrafe Nicoletta Strambelli. Venezia, 9 aprile 1948), portando su RaiPlay da venerdì 7 aprile uno speciale interamente dedicato alla cantante: “Stasera Patty Pravo” (www.raiplay.it/programmi/staserapattypravo). 
Nello scintillante sabato sera del 10 maggio 1969 in onda sul Canale Nazionale la “divissima” Patty Pravo si mostra, si racconta e si fa ascoltare in tutta la sua creatività e versatilità. Seducente e ribelle, rock e classica, spazia da esibizioni all’insegna del beat in stile Piper Club ad elaborate interpretazioni vocali, accompagnata dai 90 elementi dell’Orchestra di Musica Leggera della Rai di Roma. La cantante, eterea e dirompente al contempo, volteggia sul palco in sgargianti abiti firmati da Corrado Colabucci (storico costumista di Raffaella Carrà) su passi di danza curati da un coreografo d’eccezione, Don Lurio. Ad affiancarla tra sketch, aneddoti e canzoni troviamo ospiti del calibro di Wanda Osiris, Luciano Salce, Donyale Luna, Franca Valeri, Paolo Villaggio e Aldo Fabrizi, il tutto sotto lo sguardo esperto del regista Antonello Falqui. 
Oltre ai grandi successi firmati passati alla storia, da “La bambola” di Migliacci, Cini e Zambrini a “Il paradiso” di Battisti e Mogol, e alle interpretazioni tutte al femminile di capolavori dei Beatles quali “Yesterday” e “Michelle”, il programma consente di scoprire anche una perla inedita: “Vieni a casa mia”, brano mai pubblicato con un’etichetta discografica.