Rai.it
Rai

Ascolti tv di martedì 27 giugno

Sono stati 2 milioni 14 mila gli spettatori che ieri sera, martedì 27 giugno, hanno seguito il terzo episodio della serie “Sophie Cross. Verità nascoste” in prima serata su Rai 1, che con il 12,6% di share è il programma più visto della sua fascia. Su Rai 2 il film “Per tutta la vita” ottiene il 5,3% con 840 mila spettatori, mentre l’approfondimento di #Cartabianca su Rai 3 sfiora il 10% (9,6%) con 1 milione 345 mila.
In seconda serata “Porta a porta” si attesta al 7,9% con 593 mila spettatori.
Supera i 3 milioni di spettatori (3 milioni 98 mila) “Reazione a catena” nel preserale di Rai 1, che registra il 25,5% nella seconda parte ed il 22,8% con 2 milioni 241 mila nella prima. Sempre sulla rete ammiraglia, ancora ottimi ascolti per “Techetechetè” in access prime time: la puntata dedicata a Sergio Endrigo segna il 16,4% con 2 milioni 760 mila.
Nella stessa fascia, su Rai 3, da segnalare “Blob” al 5,2% con 763 mila, “Via dei matti n.0” al 5% con 789 mila e la soap “Un posto al sole” all’8,5% con 1 milione 455 mila.
Bene il daytime Rai. In particolare, su Rai 1 “Unomattina estate” registra il 16,2% con 642 mila, “Camper in viaggio” il 16% con 1 milione 158 mila, “Camper” il 15,9% con 1 milione 617 mila. Nel pomeriggio, “Oggi è un altro giorno” segna il 13,3% con 1 milione 224 mila, seguito dalla soap spagnola “Sei sorelle” al 12,9% con 940 mila. “La vita in diretta” ottiene 1 milione 838 mila spettatori, pari al 23,5% di share. Su Rai 2, la versione estiva di “Radio2 Happy Family” registra il 3,4% con 126 mila, mentre l’appuntamento alle “Ore 14” con Milo Infante il 7,4% con 756 mila.
Nel daytime di Rai 3 si segnalano: “Agorà” al 5,1% con 194 mila, “Quante storie” al 3,9% con 417 mila, “Passato e presente” al 3,4% con 406 mila. Nel pomeriggio, “Alla scoperta del ramo d’oro” segna il 3,8% con 308 mila, seguito dal doc coprodotto da Rai Documentari “Luci per Ustica”, che sfiora il 4% (3,9%) con 281 mila. I viaggi di “Overland 15” si attestano al 6% (430 mila), mentre “Geo magazine” registra il 7,8% con 639 mila.
Complessivamente, le reti Rai ottengono il 36,6% con 2 milioni 579 mila nell’intera giornata, il 37,8% con 6 milioni 310 mila nella prima ed il 31,1% con 2 milioni 466 mila spettatori nella seconda serata.