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Sanremo 2024, la "Total Audience" della terza serata

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Sono oltre 10 milioni 300 mila i telespettatori che hanno seguito la terza serata del 74° Festival della Canzone Italiana (1 milione in più rispetto al 2023): ai 10 milioni di spettatori che hanno visto il Festival sugli schermi tradizionali, si aggiungono i 300 mila connessi su “Small Screen”, con un picco di 630 mila . Ancora una volta, poi, 1 spettatore su 4 tra coloro che hanno visto il Festival in Tv ha meno di 34 anni, dato che sale a 1 spettatore su 2 tra i fruitori su “Small Screen”. La serata di ieri, inoltre, fa registrare l'età media più bassa degli ultimi sette anni ed è la terza serata con lo share più alto dal 1995.
Per quanto riguarda la fruizione tradizionale del Festival, la media delle prime tre serate fa registrare uno share del 62 per cento.
Su RaiPlay, la funzione lineare della terza serata ha registrato 370 mila device connessi, in crescita di quasi il 30% rispetto al 2023. La serata di ieri rientra così nella top 10 degli eventi live più fruiti di sempre, in termini di device connessi. Il tempo speso (1,6 milioni di ore) cresce del 22% rispetto allo scorso anno. On demand, la seconda serata del Festival è stataieri il contenuto più visto dell'intero perimetro Auditel, con più di 730 mila stream .
Da sottolineare l'età degli spettatori che seguono l'evento live su RaiPlay: circa il 60% ha meno di 34 anni (Fonte: Mapp). La fruizione LIS di ieri registra 150 mila streams (+16% rispetto al 2023) e quasi 100 mila ore di fruizione (+25% vs Sanremo 2023).
Sui social le reactions totali sono state 15,8 milioni nelle prime tre serate, con un aumento del 130% rispetto allo scorso anno. Le impressions totali sfiorano i 400 milioni. Gli account di Sanremo segnano un +110% in termini di interazioni.