Rai.it
Rai

Ascolti tv di venerdì 15 marzo

Di seguito la comparazione delle reti generaliste Rai più l’all news, relativa a venerdì 15 marzo, nei confronti di Mediaset a pari perimetro

Intera giornata 2:00 - 26:00
TOTALE Rai generaliste + RaiNews24: 2 milioni 772 mila spettatori; 32,9% 
TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24: 2 milioni 292 mila spettatori; 27,2% 
 
Prima serata 20:30 - 22:30
TOTALE Rai generaliste + RaiNews24: 7 milioni 2 mila spettatori; 34,3% 
TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24: 5 milioni 385 mila spettatori; 26,3 %

La simpatia e la professionalità della padrona di casa, la competenza dei giudici e la bravura dei concorrenti si confermano un mix amato dal pubblico televisivo, che ha portato “The Voice Senior”, il talent show condotto da Antonella Clerici a conquistare nuovamente il prime time di ieri, venerdì 15 marzo, con 3 milioni 673 mila telespettatori e il 23,2% di share assicurando a Rai 1 il primato della fascia oraria. 
Su Rai 2, invece, sempre in prima serata “Il sesso degli angeli”, la commedia firmata e intepretata da Leonardo Pieraccioni, è piaciuto a 1 milione 195 mila spettatori con il 6,2% di share mentre su Rai 3 il thriller “Chi è senza peccato - The dry” è stato visto da 666 mila spettatori con il 3,7 % di share.
Anche nel preserale Rai 1 senza rivali, grazie a “L’eredità”, che con il 28,0% di share e 4 milioni 597 mila spettatori si conferma il programma più visto della fascia oraria, così come in access prime time “Cinque minuti” di Bruno Vespa  (23,4% e 4 milioni 712 mila spettatori) e “Affari tuoi” di Amadeus, che svetta a 5 milioni 756 mila spettatori con il 27,3% di share.
Molto bene, nello stesso segmento orario, anche Rai 3 con “Blob di tutto di più” al 5 % di share e 933 mila spettatori, “Caro Marziano” al 5,9% con 1 milione 159 mila spettatori, “Il cavallo e la torre” al 7,8 % con 1 milione 600 mila spettatori. Restano sempre tantissimi gli affezionati anche di “Un posto al sole” che realizza 1 milione 725 mila spettatori con l’ 8, 1 %di share. 
Su Rai 1 nel daytime si segnalano “Unomattina” al 18, 8 % di share con 815  mila spettatori e “Storie Italiane” che raggiunge nella prima parte il 19,6 % di share con 760 mila spettatori e nella seconda il 18,2 % con 885 mila spettatori. Bene anche “È sempre mezzogiorno!” che segna 1 milione 611 mila spettatori e il 16,7% di share e “La volta buona” di Caterina Balivo, che arriva al 14,5 % di share con 1 milione e 432 mila spettatori, seguita da “Il paradiso delle signore” che realizza il 19,4 % di share e 1 milione 700 mila spettatori. Resta punto di riferimento del pomeriggio televisivo “La vita in diretta” che raggiunge il 21,7%  di share, grazie a un seguito di 2 milioni 189 mila spettatori.
Il risveglio della seconda rete, targato Fiorello e il suo “Viva Rai 2!”, ieri ha fatto partire il fine settimana all’insegna del buon umore con 1 milione 29 mila spettatori e il 19,4 % di share.  Buon seguito anche per “Radio2 Social Club” al 6,5 % di share e 274 mila spettatori, mentre “Tg2 – Italia Europa” è stato visto da 183 mila spettatori pari al 4,7% di share e “TgSport Giorno” con il 6,7% ha raggiunto i 295 mila spettatori. “I fatti vostri” sale al 9,8 % di share con 537 mila spettatori nella prima parte e supera il 10 % (10,2) con 923 mila nella seconda. Nel pomeriggio, infine, “Ore 14” ottiene un ottimo 8,5 % di share con quasi un milione di spettatori ( 968 mila) mila, e “Bellama”  il  6,3% di share e 562 mila spettatori.
Per quanto riguarda il daytime di Rai 3 da segnalare “Buongiorno Italia” con l’11,4% di share e 493 mila spettatori e “Tgr-Buongiorno regione” con il 9,2 % e 499 mila, mentre “Agorà”  raggiunge il 4,7 % di share e 207 mila spettatori, “Restart” il 3,2 % e 125 mila spettatori, ed “Elisir”, dedicato alla Giornata Nazionale contro i Disturbi Alimentari, ottiene il 5,8% di share e 300 mila spettatori. “Quante storie” segna il 4,6% di share e 535 mila spettatori e “Tg Leonardo” raggiunge il 7,6 % di share con 836 mila spettatori, mentre “Geo”, nel pomeriggio della terza rete Rai, continua ad appassionare un pubblico vasto ed eterogeneo e si attesta all’ 11,9 % di share con 1 milione 188 mila spettatori.