Rai.it
RaiRadio

"Radio anch'io"

L’Italia fragile, tra Campi Flegrei e nubifragi al nord. Quanta e quale prevenzione? Chi ha approntato le vasche di laminazione che evitano gli allagamenti? Se ne parla a "Radio anch'io", condotto da Giorgio Zanchini, mercoledì 22 maggio, dalle 7.30 alle 9.00 su Rai Radio1. Nella seconda parte della trasmissione si tornerà a parlare di corruzione in Italia dopo l’ennesima notizia di un’inchiesta, in questo caso sulle olimpiadi invernali Milano-Cortina. 
Nella prima parte della trasmissione, tra le 7.30 e le 8.00 interverranno: Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, Irene Priolo, vicepresidente Regione Emilia–Romagna con delega a Protezione civile e Ambiente, Elena Baiocco, Gr, Giorgio Maione, assessore Ambiente e Clima della Regione Lombardia.
Nella seconda parte, tra le 8.30 e le 9.00 saranno presenti: Alberto Vannucci, professore di Scienza Politica all’Università di Pisa, Raffaele Speranzon, vicecapogruppo al Senato, FdI, Luca Pirondini, senatore M5S, Tiziana Di Simone, Caffè Europa - Radio1, Stefano Braghiroli, docente di Studi Europei all’Università di Tartu in Estonia.