Rai.it
RAI

Ascolti tv di domenica 7 luglio

Ascolti tv di domenica 7 luglio
Di seguito la comparazione delle reti generaliste Rai più l’all news, relativa a domenica 7 luglio, nei confronti di Mediaset a pari perimetro:
Intera giornata 2:00 - 26:00
TOTALE Rai generaliste + RaiNews24: 2 milioni 147 mila spettatori; 28,6%
TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24: 1 milione 643 mila spettatori; 21,9%

Prima serata 20:30 - 22:30
TOTALE Rai generaliste + RaiNews24: 4 milioni 105 mila spettatori; 27,4 %
TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24: 3 milioni 537 mila spettatori; 23,6%

“TIM Summer Hits”, la kermesse musicale condotta da Carlo Conti e Andrea Delogu, in onda ieri domenica 7 luglio su Rai 1 e in contemporanea su Rai Radio 2, si aggiudica la prima serata con 2 milioni 348 mila spettatori e uno share del 18,4 %. Su Rai 2, l’appuntamento con “Il velo nuziale -Una dolce attesa” ottiene il 4,1% di share con 620 mila spettatori, mentre su Rai 3 “Report” realizza il 6,6% di share con 959 mila spettatori, seguito da “Report Plus” al 6% con 685 mila spettatori. Ottimo, in seconda serata sulla rete ammiraglia, l’appuntamento con il 36° “Premio Marisa Bellisario” che sfiora l’11% di share (10,9%) con 440 mila spettatori.
Nel preserale, sempre sulla rete ammiraglia, si conferma vincente “Reazione a catena” con il 23,1% di share e 2 milioni 790 mila spettatori, mentre nell’access prime time “Techetechetè” registra il 15,2% di share e 2 milioni 270 mila spettatori e, nello stesso segmento su Rai 3, “Blob” registra il 5,8% di share con 796 mila spettatori.
Da segnalare, nel daytime di Rai 1 “A Sua Immagine” che sale al 21,8% di share con 1 milione 237 mila spettatori, la Santa Messa si attesta al 22,5% con 1 milione 316 mila spettatori, “Check -Up Estate e salute” al 20,3% con 1 milione 766 mila spettatori e “Linea Verde Estate” al 22,5% con 2 milioni 629 mila spettatori. Bene “Dalla strada al palco” che ottiene il 13,2% di share e 1 milione 305 mila spettatori. 
Sempre grandi ascolti su Rai 2 per il Tour de France che, nella diretta della tappa, raggiunge la media di 1 milione 78 mila spettatori e il 10,5% di share, saliti, per le fasi dell’arrivo a 1 milione 370 mila spettatori e il 13,7% di share. A seguire, il programma “Toureplay” segna il 6% di share e 586 mila spettatori, mentre su Rai 3, si segnala, “Kilimangiaro Collection” che ottiene il 6,2% di share con 609 mila spettatori.