Rai.it
Rai

Ad Rossi: "Laganà presenza sempre viva in azienda"

(none)
Nell’ ambito delle giornate del Premio Roberto Morrione in svolgimento a Torino, l’Ad Rai ha voluto ricordare con un messaggio il collega e l’amico  Riccardo Laganà, prematuramente scomparso.
“Con le parole si può raccontare una vita e ci sono vite che si raccontano da sé. Quella di Riccardo Laganà è una di queste. Riccardo è stato un collega in consiglio d’amministrazione e poi un amico con il quale spesso scontrarsi, confrontarsi e stimarsi; ha attraversato la storia della nostra azienda troppo velocemente, lasciando però un segno che pochi hanno lasciato.
In lui hanno convissuto determinazione e umanità, competenza e idealismo. Con lui abbiamo lavorato per cercare di proteggere il senso del Servizio Pubblico, riconsegnarlo ad un’idea plurale di azienda che ancora oggi disegna il nostro immaginario e rappresenta uno strumento fondamentale di convivenza democratica e coesione sociale.
Più che un ricordo, Riccardo è una presenza viva che ha raccolto il difficile compito di rappresentare per primo il ruolo e la centralità delle donne e degli uomini della Rai. 
La testimonianza di chi lo ha conosciuto si trasforma nel privilegio ad onorare il suo impegno per la Rai e per la sua missione”.