Rai.it
Rai Italia

Il G7 Sviluppo, a "Casa Italia"

In collegamento da Pescara

(none)
Si apre con un collegamento con Annalisa Gaudenzi dal G7 Sviluppo di Pescara la puntata di "Casa Italia" in onda mercoledì 23 ottobre su Rai Italia, RaiPlay e su Rai 2 in terza serata.
Tra i temi anche il nuovo rapporto Global Trends UNHCR che parla di 43 emergenze in 29 Paesi e le bombe sulla missione UNIFIL. Roberta Ammendola ne discuterà con Leonardo Zellino, inviato Tg1, Martina Martelloni, Intersos Libano e Micol Flammini, giornalista de ‘Il Foglio’.
Il mondo è in attesa di un ponte di pace come quello che unisce le due sponde del fiume che attraversa Tbilisi, capitale della Georgia, destinazione del viaggio di questa settimana. Popolare tra i turisti italiani ed europei, attratti dalla varietà dei paesaggi, dai monasteri che dominano vallate e fiumi e dalle distese di vigneti, con una tradizione viticola millenaria, il Paese attende di andare alle urne per le imminenti elezioni parlamentari: ne parleranno Massimo D’Antuono, Ambasciatore d’Italia in Georgia e Francesco Trecci, storico e scrittore esperto di Georgia.
A seguire, la rubrica ‘In forma & in salute’ con Valentina Galiazzo, biologa nutrizionista, tra leggende metropolitane e regole del buon cibo.
In piscina, poi, per la nuova puntata di 'Gen Z' con Chiara Caccioppoli che incontrerà Giorgio Minisini, campione mondiale di nuoto artistico, che racconterà dei suoi traguardi in vasca, del suo impegno verso le tematiche ambientali e del suo rapporto con i social. 
Si prosegue con Carlo Gentile e Carmen Botti, Direttrice della sede Rai Sardegna, che racconteranno il concorso ‘Parla Corto’ riservato ai cortometraggi realizzati nelle lingue minoritarie riconosciute dallo Stato italiano.
Nel ‘Dietro le quinte…’ con Elisabetta Ferracini ospite Luca Barbareschi, alla guida del nuovo programma di Rai 2 ‘Se mi lasci non vale’.
Infine le più belle canzoni italiane dedicate al bacio.
 
 
Questa la programmazione nel mondo
 
NEW YORK/TORONTO 23 ottobre h 17
LOS ANGELES 23 ottobre h 14
BUENOS AIRES/SAN PAOLO 23 ottobre h 18
SYDNEY 23 ottobre h 18
PECHINO/PERTH 23 ottobre h 15
JOHANNESBURG 23 ottobre h 15
BERLINO 23 ottobre h 15
LISBONA 23 ottobre h 14