I personaggi
Dothraki
I Dothraki sono formidabili cavalieri nomadi che si muovono lungo le praterie di Essos, il continente selvaggio diviso dal mare da Westeros. Sono divisi in tribù (khalasar) che fanno capo al Khal, leader carismatico che vive in perenne movimento. I Dothraki sono molto legati ai propri cavalli, animali che ritengono sacri, e hanno un rapporto superstizioso con divinità, che immaginano equine.
Il popolo Dothraki ha inoltre paura del mare e non ha mai tentato di attraversarlo perché intimorito dall’acqua salata, ritenuta impura. La loro capitale è Vaes Dothrak, una città quasi fantasma dove abitano solamente le vedove e gli schiavi dei cavalieri Dothraki. Vicino alle sue mura c’è il Grembo del Mondo, un lago sacro da cui è nato il primo uomo a cavallo, secondo la leggenda Dothraki.
Vyseris Targaryen si allea con i Dothraki per riconquistare il trono di spade che fu di suo padre. In cambio dell’alleanza dà in moglie a Khal sua sorella Daenerys. Il Khal Dothraki è Drogo, autorevole leader che si fa rispettare per la sua grande forza e il suo senso dell’onore. Ad interpretarlo è Jason Momoa, recentemente protagonista del remake di Conan il barbaro.