In evidenza
Alessandra Barzaghi
Nel luglio del 2004 si è laureata a pieni voti con lode in Psicologia Clinica presso l’Università “Vita-Salute San Raffaele di Milano. Inizia la sua carriera nello spettacolo nel 2001 con una partecipazione nella serie “Carabinieri” fiction di Canale 5 diretta da Raffaele Mertes.
Nel 2003, 2004 e 2005 partecipa alla 6ª, 7ª e 8 serie di “Incantesimo”, seguitissima fiction di Raidue, nel difficile ruolo di Monica una ragazza alcolizzata.
E’ nella Fiction "Pompei Ieri, Oggi e Domani" prodotta da Guido e Maurizio De Angelis, con ruolo di Cornelia, ancella di Lavinia interpretata da Vanessa Gravina.
Nel 2006 interpreta il ruolo di Aurelia su “Anno mille” per la regia di Diego Febbraro. Ha girato a Damasco in Siria il suo secondo film “7 Km da Gerusalemme”, tratto dal best seller di Pino Farinotti con Luca Ward, Isa Barzizza e Alessandro Haber. Nel 2005 ha condotto lo spazio dedicato alla musica emergente del Tim Tour, grande rassegna musicale itinerante trasmessa su Rai Doc.
Nel 2007 interpreta il ruolo della marchesa Costanza Granieri Solaro nella fiction “La Figlia di Elisa”. Nello stesso periodo inizia a lavorare come doppiatrice di personaggi di serie tv e film, tra cui Uma Thurman in “Davanti Agli Occhi” 2008.
Nel estate del 2008 interpreta il ruolo di Jenny sul film “La fidanzata di Papa”, il cine panettone natalizio di Massimo Boldi.
Nel 2009 interpreta il ruolo della fantesca Marietta nella Fiction “Il Falco e La Colomba”. Simultaneamente lavora su "Caterina e le sue Figlie 3" interpretando il personaggio della Russa Tatiana. Nello stesso anno collabora alla realizzazione di "Ragazzi c'è Voyager" condotto da Roberto Giacobbo.
Prossimamente sarà in onda con “A come Avventura” una trasmissione divulgativa che racconta aspetti interessanti e curiosi sulla natura e la condizione umana viaggiando virtualmente nel presente, nel passato e nel futuro.