Episodi - 2° stagione
Ciò che è morto non muoia mai
Il giardino di ossa
3° episodio
Ciò che è morto non muoia mai
Regia: Alik Sakharov
Sceneggiatura: Bryan Cogman
Tyrion Lannister inizia a capire i giochi di potere ad Approdo del Re e si serve della sua astuzia per scoprire chi fa la spia al suo interno. Lord Varys e Lord Baelish apprezzano la sagacia del Primo Cavaliere, ma allo stesso tempo ne sono preoccupati. Tyrion inoltre deve gestire i rapporti con Shae, donna con un passato da prostituta di cui è perdutamente innamorato, che ora presta servizio come ancella di Sansa Stark, ospite suo malgrado della casata Lannister.
Importanti novità arrivano da Renly Baratheon, fratello più di piccolo di Robert e Stannis, che si autoproclama Re dei Sette regni sancendo un’alleanza con la potente casata Tyrell tramite un matrimonio con la giovane Margaery. Tuttavia le sue attenzioni non sono tanto dedicate alla moglie quanto al cognato Loras. Nel frattempo Theon Greyjoy prende una decisione di notevole importanza sul suo futuro che condizionerà pesantemente la guerra in preparazione fra Lannister e Stark.
4° episodio
Il giardino di ossa
Regia: David Petrarca
Sceneggiatura: Vanessa Taylor
Daenerys Targaryen, insieme al suo esercito di Dothraki e al fedele Jorah Mormont, arriva nella ricca città di Qarth, famosa per essere circondata dal Giardino delle Ossa, un deserto inospitale dove si trova la morte in maniera lenta e dolorosa. Xhoan Daxos, uno dei tredici reggenti della città, fa entrare la regina dei draghi coi suoi uomini a Qarth, nonostante le rimostranze degli altri capi.
A Westeros Robb Stark sconfigge in battaglia l’esercito Lannister, tentando di mantenere una condotta leale e rispettosa. Sul campo di battaglia conosce Talisa, un’infermiera di cui presto si innamorerà. Nel frattempo sua madre Catelyn, osservata con attenzione da Lord Baelish, cerca di imbastire un’alleanza con Stannis e Renly, ma le trattative non hanno gli effetti sperati a causa degli attriti fra i fratelli Baratheon. Dall’altra parte del continente Arya Stark viene catturata con Gendry da Glegor Clegane, detto la “Montagna”, guardia a servizio di Tywin Lannister.