Anno : 2020
Associazione :
UNITALSI
Associazione :
UNITALSI
Campagna di sensibilizzazione UNITALSI
In occasione della 19a Giornata Nazionale #GN2020 "La vita è gioia: condividiamola"
Sabato 04 e domenica 05 luglio, l’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali), celebra la 19ma edizione della sua Giornata Nazionale, proponendo, in tutta Italia, una “piantina” simbolo di pace, fratellanza, e di ripartenza. Infatti, soprattutto dopo lockdown, l’Unitalsi, attraverso i suoi volontari, vuole sensibilizzare i cittadini e l’opinione pubblica a sostenere la vita dell’associazione e i numerosi progetti di carità che vengono realizzati quotidianamente sull’intero territorio, nazionale e internazionale, al servizio delle persone più bisognose, grazie al costante e generoso impegno dei propri soci.
L’edizione di quest’anno avrà come testimonial alcuni volti dello spettacolo e della televisione capeggiati da un amico, anzi da un volontario molto speciale,
Flavio Insinna. Nell’arco dell’evento sarà ricordata anche la figura di Fabrizio Frizzi che ha reso la giornata nazionale dell’Unitalsi un appuntamento riconosciuto e amato tra la gente, nelle piazze e in tv. Sarà l’occasione per comunicare le nuove date dei pellegrinaggi e per raccontare le attività che l’associazione, nel rispetto delle normative emanate per la pandemia, non ha mai smesso di svolgere: assistenza domiciliare agli anziani, case famiglia per le persone disabili, case accoglienza per i genitori dei bambini ricoverati nei centri ospedalieri e comunità per minori. Queste solo alcune attività nelle quali l’Unitalsi, insieme ai suoi volontari, è impegnata quotidianamente per fronteggiare il disagio sociale e l'emarginazione urbana.
Aderendo alla giornata Nazionale sarà possibile sostenere questo impegno a favore dei bambini, degli anziani, dei più bisognosi e di chi è solo.
Per conoscere le piazze italiane dove trovare le piantine d’ulivo dell’UNITALSI è possibile consultare il sito internet www.unitalsi.it oppure contattare il numero verde 800.062.026.