Anno : 2022
Associazione :
Fondazione Santobono Pausilipon
Associazione :
Fondazione Santobono Pausilipon
Raccolta Fondi della Fondazione Santobono Pausilipon 2022
Raccolta fondi a favore dei piccoli pazienti provenienti dall'Ucraina.
Uno dei diritti inalienabili sanciti nella “carta dei diritti dei bambini” è il diritto alla salute. Ogni bambino del mondo avrebbe diritto a ricevere le migliori cure possibili in caso di malattia ma, purtroppo, ci sono luoghi nel mondo dove questo diritto non viene in alcun modo garantito. La Fondazione Santobono Pausilipon, in continuità con l’azione dell’AORN Santobono Pausilipon, è da anni in prima linea per combattere questa inaccettabile disuguaglianza sociale ed umana.
Da anni la Fondazione è nei corridoi umanitari promossi dalle organizzazioni umanitarie internazionali come l’Alto Commissariato dell’Onu per i Rifugiati (UNHCR) per accogliere e curare i bambini con patologie gravi provenienti da luoghi di guerra e, di recente, è parte del corridoio umanitario per l’accoglienza di pazienti provenienti dall’Ucraina.
Oltre all’accoglienza in ospedale, sono stati messi a disposizione appartamenti nei quali ospitare i bambini malati con le loro famiglie ai quali verrà garantito, oltre all’alloggio ed al vitto, tutto il sostegno necessario; è stato inoltre aperto un canale privilegiato per la spedizione di farmaci e prodotti di prima necessità da consegnare agli ospedali pediatrici Ucraini che faticano a reperire il minimo indispensabile per assicurare le necessarie cure ai pazienti impossibilitati ad essere trasferiti. È un momento di estrema emergenza nel quale la Fondazione sta investendo fondi ed energie per fronteggiare una situazione complessa e improvvisa che si teme possa durare molto a lungo.
Campagna Raccolta Fondi autorizzata da Rai per il Sociale dal 13 al 17 giugno 2022.
Numero solidale 45592 - Valore della donazione 2 euro con sms da cellulare Wind3, Tim, Vodafone, Iliad, Postemobile, Coop Voce e Tiscali. Oppure 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa, Twt, Convergenze e Postemobile. Oppure 5 o 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali.