Rai.it
Rai2

"Boss in Incognito"

Torna in replica il docu-reality dedicato a imprenditori e operai

Questa sera alle 21.20 su Rai 2, torna in replica “Boss in Incognito” il docu-reality che racconta le storie degli imprenditori che hanno deciso di affrontare la sfida di lavorare per una settimana insieme ai loro dipendenti sotto mentite spoglie: camuffati, con una nuova identità e un aspetto fisico inedito, grazie a “trucco e parrucco”. Ma non saranno solo i boss ad andare in incognito: anche Max Giusti scenderà in campo e si trasformerà in Josè, un operaio di origine cilene che andrà in missione per conto del boss, sostituendolo in alcune occasioni.
Saranno cinque le puntate che racconteranno aziende, imprenditori e operai che, con il loro lavoro, fanno grande il nostro Paese. Protagonista di ogni appuntamento, una realtà aziendale italiana d’eccellenza: in quello di questa sera,  ad andare in incognito sarà Claudio Papa, boss di “Dolceamaro”, azienda leader nella lavorazione di confetti e cioccolato con sede a Monteroduni, in provincia di Isernia. Con uno stabilimento di di 8.000 mq,  1.500 ettari di mandorleti e noccioleti biologici, Claudio Papa dà lavoro a 70 dipendenti.  Stasera sarà in prima linea con i suoi collaboratori: Maria, con cui realizzerà i chicchi di caffè ricoperti di cioccolato, Elena, per il confezionamento delle tavolette di cioccolato e dei confetti, Gianluca, con cui preparerà i coloratissimi macarons, e Liliana, che produrrà con il boss le tavolette di cioccolato. Max Giusti, nei panni di Josè, lavorerà, invece, con Carmela al prodotto di punta dell’azienda: i confetti. Durante la loro missione in incognito, riusciranno il boss e Max Giusti a non farsi scoprire? Non tutto andrà per il verso giusto.  
Nelle prossime puntate ci saranno: un’azienda che opera nel settore della pasticceria, un’azienda di borse e accessori, un’altra impegnata nella coltivazione e lavorazione di funghi e un’azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di tapparelle e frangisole. 
 
Boss in incognito è prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, basato sul format Undercover Boss creato da Studio Lambert e licenziato da All3media International Limited. La regia è di Alberto Di Pasquale