Puntate
Napoli
In onda alle 22.50
inserire il testo...
Appena scesi dal treno Simonetta e George sono accolti dalle battute calorose degli operatori alla stazione e anche dai clacson per la strada. Sono arrivati a Napoli.
Dopo un buon caffè alla reception dell'Hotel, George viene portato sul terrazzo all' ultimo piano, dove rimane colpito dal romantico panorama sui tetti della città.
Sono tante le emozioni contrastanti che accompagnano George e Simonetta nella tappa partenopea: dalla delusione per non poter usufruire pienamente di una metropolitana curata e artistica, ma poco funzionale per un uomo disabile, all'entusiasmo improvviso che respirano girando per Spaccanapoli e fra le bancarelle in via San Gregorio Armeno.
Il giorno dopo, Simonetta e George si dividono. Simonetta andrà a visitare la Napoli sotterranea, perdendosi fra bui cunicoli che sbucano su cisterne d'acqua cristallina, intrattenuta da un'istrionica guida.
Ai “piani di sopra”, George e Justin si dedicano alla caccia del babà e in una pasticceria in zona Mergellina daranno sfogo alla loro passione per il dolce napoletano, testandone varie versioni.
E' il momento di ripartire verso la Sicilia, ma questa volta... in nave!
George e Simonetta si godono lo scenario mentre il traghetto si allontana: fra il Vesuvio e un caldo tramonto rosa, salutano una Napoli che lascia sempre nostalgia.