Monti incontrerà i vertici Fiat
ECONOMIA - Sabato 22 a Palazzo Chigi l'atteso faccia a faccia. All'incontro parteciperanno, per il governo, oltre a Monti, il ministro per lo Sviluppo economico Corrado Passera e il ministro del Lavoro Elsa Fornero e, per la Fiat, il presidente John Elkann e l'ad Sergio Marchionne
Il presidente del Consiglio Mario Monti incontrerà l’amministratore delegato della Fiat Sergio Marchionne, sabato 22 alle ore 16 a Palazzo Chigi. La notizia tanto attesa è arrivata nella serata di ieri, dopo una giornata piena di polemiche.
All'incontro, informa la nota, parteciperanno, per il governo, oltre a Monti, il ministro per lo Sviluppo economico Corrado Passera e il ministro del Lavoro Elsa Fornero e, per la Fiat, il presidente John Elkann e l'ad Sergio Marchionne. “Nell'occasione - ha assicurato Marchionne - verrà fornito il quadro informativo sulle prospettive strategiche del gruppo Fiat, con particolare riguardo all'Italia”.
Intanto, pieno sostegno all’ad della Fiat arriva dagli Elkann. "La famiglia è assolutamente in sintonia. Siamo tutti estremamente uniti e il nostro sostegno a Marchionne è grandissimo". sottolinea il presidente di Fiat, John Elkann, al termine della riunione che ogni 3 mesi fa la famiglia. "Il contesto in cui ci muoviamo è difficile, quindi dovremo tenerne conto per gli investimenti. Faremo scelte oculate", afferma il presidente della Fiat. Non capisco il livore che anima Della Valle. Sono stupito che alla sua età e con le aspirazioni che ha agisca in modo così irresponsabile", aggiunge Elkann, replicando agli attacchi del patron della Tod's.