di Luca Chianca
Collaborazione di Alessia Marzi, Carlo Tecce e Andrea Tornago
Immagini di Alfredo Farina, Chiara D'Ambros e Giovanni De Faveri
Ricerca immagini di Eva Georganopoulou e Paola Gottardi
Montaggio di Emanuele Redondi
La guerra in Ucraina è ancora in corso e già si parla di ricostruzione.
La guerra in Ucraina è ancora in corso e già si parla di ricostruzione. Dall'inizio del conflitto l'Ue, gli Stati membri e le istituzioni finanziarie europee hanno messo a disposizione dell'Ucraina 50 miliardi di euro. Secondo il World Economic Forum la somma necessaria per la ricostruzione e la ripresa dell'Ucraina si attesterebbe sui 540 miliardi di dollari. Anche se in ritardo rispetto a Francia e Germania, il governo Meloni ha organizzato la sua conferenza bilaterale a Roma, dove membri del governo ucraino hanno partecipato a una giornata di incontri con i nostri ministri per la ricostruzione dell’Ucraina. Tra i ministri presenti Adolfo Urso, nominato al nuovo dicastero del Made in Italy per sostenere le nostre imprese e il nostro sistema paese. Ma come nasce l'esperienza del Ministro in questo settore? Urso è stato a lungo viceministro con delega al commercio estero, con più di 300 missioni internazionali in almeno 110 paesi. E oggi a dare una mano alle società che vogliono incontrare il Ministro, ci sono nuovi consulenti.
Le risposte del dott. Alessandro Daffina, amministratore delegato Rothschild & Co Italia Spa
Le domande e le risposte dell'Ufficio Stampa del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso
Le domande e le risposte della società STMicroelectronics
Le domande e le risposte della dott.ssa Carmen Zizza
La lettera del Comune di Verona inviata alla redazione di Report in seguito alla seduta del Consiglio Comunale del 31/05/2023 e le precisazioni di Report in merito al progetto che coinvolge il Consorzio Zai
STMICROELECTRONICS: SOCIETÀ, A MAGGIO DENUNCIA-QUERELA PER LA VIOLAZIONE CORRISPONDENZA
Giornalista Report risultato in possesso documentazione confidenziale Roma, 1 ago. (Adnkronos) - "In relazione a quanto trasmesso dal programma RAI ''Report'' il 29 maggio scorso, con successive repliche il 24 luglio e il 29 luglio, STMicroelectronics S.r.l. precisa di avere presentato, in data 12 maggio, presso la Procura della Repubblica di Roma denuncia-querela contro ignoti per violazione di propria corrispondenza riservata in quanto il giornalista di Report, in occasione di un colloquio con un dirigente della Società, è risultato essere in possesso di documentazione confidenziale della stessa non nella libera disponibilità di terzi". E' quanto si legge in una nota di StMicroelectronics.