News
-
23-05-2010
Il Palmares di Cannes 2010
I film e gli attori premiati alla 63° edizione del Festival
-
21-05-2010
Rock'n'Roll... Of Corse!
La storia del rock sotto le stelle di Cannes
-
20-05-2010
Doug Liman e Naomi Watts
Regista e attrice di "Fair Game"
-
20-05-2010
La "Route Irish" di Ken Loach
Amore e guerra in stile britannico
-
17-05-2010
Inarritu e Bardem aprono la II settimana
Il regista messicano presenta un duro film sulla malattia e la morte
- Elenco completo
In evidenza
La Princess de Montpersier
Nel Cinquecento con Bertrand Tavernier
tavernier preview cannes

Cast: Mélanie Thierry, Lambert Wilson, Grégoire Leprince-Ringuet, Gaspard Ulliel, Raphaël Personnaz
Regia: Bertrand Tavernier
Sceneggiatura: Jean Cosmos
SINOSSI
Francia, 1562. Durante le Guerre di religione sotto il regno di Carlo IX, Marie de Mézières, erede di una delle più grandi fortune del regno, è innamorata del giovane Duca di Guisa, conosciuto negli annali della storia come "Scarface". Marie crede che il suo amore sia corrisposto. Per accrescere il prestigio della famiglia, il Marchese di Mézières, padre di Marie, costringe la figlia a sposare il Principe di Monpensier, che non ha mai visto. Un giorno il Principe viene convocato da Re Carlo IX, per condurre la battaglia contro i protestanti.
Mentre il paese è devastato dalla guerra, il Duca porta la sua giovane moglie a Champigny, uno dei castelli più isolati del paese, in compagnia del Conte di Chabannes, suo amico e tutore. Il Principe chiede al Conte di completare l'educazione di Marie affinché sia presto pronta per prendere posto a Corte.
Nel completo isolamento di Champigny Marie cerca di dimenticare la sua passione per il Duca di Guisa. Ma per vari circostanze la guerra conduce il Duca di Guisa e il Duca D'Anjou, futuro Enrico III, a soggiornare nel castello di Champigny. Anjou si innamora della Principessa, di cui si è infatuato anche Chabannes. Tra i due scoppia una passionale battaglia, il cui premio è la giovane Marie.
Guarda la fotogallery