Anno : 2020
Associazione :
Segretariato Sociale
Associazione :
Segretariato Sociale
SETTIMANA TELETHON
27 APRILE – 3 MAGGIO
LA RICERCA SCIENTIFICA NON SI FERMA
Anche questa primavera, nell’ultima settimana di aprile i canali TV, Radio e web Rai ospiteranno, nei propri palinsesti, Telethon per dare alla Fondazione l’opportunità di consolidare, nell’anno del trentesimo anniversario, un messaggio che in questi giorni di emergenza è più che mai fondamentale: la ricerca non deve fermarsi.
La ricerca finanziata da Fondazione Telethon da 30 anni è una ricerca di eccellenza, che grazie alla generosità degli italiani e alla preziosa partnership con Rai, ha raggiunto traguardi eccezionali arrivando a mettere a punto terapie che stanno curando bambini di tutto il mondo e a sviluppare delle competenze scientifiche che oggi più che mai rappresentano un valore universale per tutta la società, a partire dalle persone affette da una malattia genetica rara.
Per questo che i laboratori Telethon non si sono fermati e tutti i ricercatori finanziati dal bando in corso sono stati messi nelle condizioni di poter proseguire il loro lavoro.
In considerazione dell’emergenza attuale, sarà anticipata a fine maggio l’apertura del nuovo bando generale di ricerca esterna, che darà spazio anche a proposte che mettano in relazione la ricerca sulle malattie genetiche e l’infezione da Sars-CoV-2.
Fondazione Telethon questa primavera non potrà essere in piazza con il “Cuore di biscotto”, ma continua a contare sul sostegno e la generosità di tutti gli italiani.
Quindi nell’attesa di poterci tutti riabbracciare vi invitiamo a visitare il nostro sito www.telethon.it per restare aggiornati sulle iniziative della fondazione e su come continuare a sostenerci, perché se è vero che la ricerca non deve fermarsi, è altrettanto vero che la ricerca ha bisogno di voi.