La nuova divertente serie d’animazione per bambini “Super Happy Magic Forest” sarà protagonista a Romics domenica 6 aprile a partire dalle 14.00 con la proiezione di due episodi in anteprima per l’Italia. I primi 26 capitoli, da circa 11 minuti ciascuno, saranno disponibili, inoltre, da lunedì 7 aprile su RaiPlay e prossimamente su Rai Yoyo.
Ambientata in una magica foresta e ricca di colori e divertimento, “Super Happy Magic Forest” dà vita alle originali imprese narrate nell’omonima collana di libri firmata da Matty Long e ha già conquistato il pubblico nel Regno Unito, in Francia e in Australia.
In primo piano le imprese di cinque eroi. Hoofius il fauno, che nonostante la sua aria da eroe coraggioso è in realtà timoroso e facilmente impressionabile. Blossom l’unicorno, esuberante e accogliente, è spesso preoccupata che i suoi amici stiano bene… quando non è immersa nella lettura di un fumetto o nella marmellata. Herbert lo gnomo, è il più esperto del gruppo, ma è anche un grande appassionato di “umorismo gnomo”, che consiste nel sostituire le parole in una frase con “gnomo”. Twinkle la fata, la più giovane nel gruppo di eroi, è piena di energie e un po’ impulsiva e ha la tendenza a mettere il broncio se le cose non vanno proprio come vorrebbe lei, cosa che accade abbastanza spesso. E, infine, Trevor il fungo, intelligente e un po’ saputello, pieno di buone idee per tirare i suoi amici fuori dai guai… dove li aveva messi lui stesso.
Uniti dall’amore per i picnic e il frolleggio, i cinque protagonisti affronteranno missioni epiche e cattivi improbabili, divertendosi e imparando cosa significa essere veri eroi.
Diretta da Ruth Ducker, la serie è prodotta da Tiger Aspect Kids & Family e co-prodotta da Movimenti Production, con Monello Productions e Zodiak Kids & Family France (tutte le società sono parte di Banijay Kids & Family), in collaborazione con Rai Kids, Bbc, Canal+, Zdf, e con il sostegno del Cnc e del Mic - Direzione Generale Cinema e Audiovisivo.