Per la campagna M’illumino di Meno, Rai Radio 2 ha vinto il premio “Impatto P.A.” conferito dal CNEL.
Il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, tramite un’apposita commissione valutatrice, ha esaminato numerose buone pratiche dei territori sviluppate dalle pubbliche amministrazioni e segnalate dalle associazioni dei consumatori. M’illumino di Meno, nel suo ventennale impegno per la promozione di una cultura ambientale consapevole, è stata premiata per la capacità di fare comunità.
“Quest’iniziativa – recita la motivazione del premio – non solo informa ed educa, ma trasforma i beneficiari in veri protagonisti, adottando un modello di attivismo partecipativo che coinvolge direttamente i destinatari rendendoli parte attiva del cambiamento. Il cuore pulsante di M’illumino di Meno è infatti la partecipazione attiva, un approccio che stimola il coinvolgimento diretto degli stakeholders, a partire dalle bambine e dai bambini, promuovendo un autentico cambiamento culturale, sostenibile e responsabile, da parte della comunità”.
Il premio è stato consegnato dal presidente del CNEL Renato Brunetta alla direttrice di Rai Radio 2 Simona Sala lunedì 14 ottobre, a Villa Lubin, nell’ambito della presentazione della relazione annuale del CNEL sui livelli e la qualità dei servizi offerti dalle pubbliche amministrazioni alle imprese e ai cittadini.