Virus e segreti di Stato

AGGIORNAMENTO DEL 13/05/0015

Da Report del 09/11/2020. Dopo l'inchiesta di lunedì scorso il direttore aggiunto dell'Oms Ranieri Guerra è stato interrogato per 5 ore dai magistrati di Bergamo che indagano per falso ed epidemia colposa.

Leggi Tutto

collaborazione di Roberto Persia e Alessia Pelagaggi

Perché l'Organizzazione mondiale della sanità censura un suo documento, critico della gestione italiana della pandemia? Report svelerà i retroscena e i conflitti di interesse che mettono in pericolo la credibilità dell'Oms. Attraverso documenti esclusivi sarà rivelata anche la storia del piano nazionale del Comitato tecnico scientifico del ministero della Salute, partorito con ritardo e rivelatosi una semplice analisi di scenari senza veri obiettivi gestionali. Secondo le stime elaborate dal Generale Pier Paolo Lunelli e depositate al Tribunale di Bergamo, almeno diecimila morti si sarebbero potuti evitare. Chi pagherà ora e quali rischi corrono i dirigenti che non hanno aggiornato per anni il piano pandemico italiano? 

- In esclusiva il "Piano di risposta a eventuale pandemia di Covid-19", elaborato a marzo dal Cts e finora riservato
 

Virus e segreti di Stato - Aggiornamento del 09/11/2020

Dopo l'inchiesta di lunedì scorso il direttore aggiunto dell'Oms Ranieri Guerra è stato interrogato per 5 ore dai magistrati di Bergamo che indagano per falso ed epidemia colposa.

Virus e segreti di Stato

DOWNLOAD(PDF)