di Giorgio Mottola
Collaborazione di Norma Ferrara
Attraverso gli interrogatori inediti dei protagonisti, interviste ai principali imputati e documenti esclusivi, Report ricostruisce uno dei più grandi scandali della storia recente del Vaticano.
Doveva essere un affare sicuro e vantaggioso, si è trasformato in uno dei più grandi scandali della storia recente del Vaticano. L’acquisto dei prestigiosi ex magazzini Harrods a Londra ha generato finora perdite superiori ai 100 milioni di euro. Secondo i magistrati si tratta di una colossale truffa in cui sarebbero rimasti impigliati cardinali, monsignori, funzionari della Santa sede e spregiudicati uomini d’affari. I soldi dei fedeli sono finiti, infatti, in un grottesco schema fraudolento che ricorda molto da vicino la trama del film “Pacco, doppio pacco e contropaccotto”. Attraverso gli interrogatori inediti dei protagonisti, interviste ai principali imputati e documenti esclusivi, Report ricostruisce l'intera vicenda.
- 02/02/2022 - Riceviamo dal Prof. Giulio Tremonti e volentieri pubblichiamo la seguente precisazione a proposito del suo coinvolgimento nell'advisory board della società JCI Capital:
"E' vero ma, come risulta dalla stampa, non ho mai partecipato alle riunioni, ne sono infatti uscito subito e senza compensi!"