Abbiamo a cuore la tua privacy

Rai ed i suoi 887 fornitori utilizzano, sui propri siti web e app, cookie e altri identificatori tecnici per garantire la fruizione dei contenuti digitali Rai e facilitare la navigazione e, previo consenso dell'utente, cookie e strumenti equivalenti, anche di terzi, per misurare il consumo e proporre pubblicità mirata.
Per quanto riguarda la pubblicità, dietro tuo consenso, Rai e terzi selezionati possono utilizzare dati di geolocalizzazione, l'identificativo del dispositivo, archiviare e/o accedere a informazioni sul dispositivo ed elaborare dati personali (es. dati di navigazione, identificatori derivati dall'autenticazione, indirizzi IP, etc) al fine di creare, selezionare e mostrare annunci personalizzati, valutare le performance dell'annuncio e derivare osservazioni sul pubblico. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso senza incorrere in limitazioni sostanziali. Per saperne di più puoi visionare qui l'informativa estesa sui cookie.

Premendo Acconsento, acconsenti all'uso di cookie e strumenti equivalenti. Il tasto Continua senza accettare chiude il banner, continuerai la navigazione in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici e riceverai pubblicità non personalizzata. Usa il pulsante Preferenze per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità, terze parti e cookie, negare il consenso o revocare quello già prestato ovvero gestire le tue preferenze.
Le scelte da te espresse verranno applicate al solo dispositivo in utilizzo.


"Rai Porte Aperte" a "Tempo di Libri" - dall'8 al 12 Marzo 2018 a Milano

16 maggio 2018 ore 12:16

RAI: GRANDE SUCCESSO PER “PORTE APERTE” A TEMPO DI LIBRI

Più di mille studenti hanno “giocato” con la Tv

Oltre cinquanta classi, ma anche bambini con le loro famiglie: più di mille - a “Tempo di Libri”, la Fiera Internazionale dell’Editoria di Milano - le presenze nello spazio di “Porte Aperte”, con cento metri quadri all’interno del grande stand Rai dedicati a chi voleva “entrare in Rai” e provare l’emozione del “fare” tv. Accompagnati dai professionisti del Centro di Produzione Tv di Milano, i ragazzi hanno potuto scoprire il dietro le quinte del piccolo schermo – tra regie, monitor e mixer - e cimentarsi nella conduzione di un vero telegiornale, con interviste e collegamenti.
E – almeno a giudicare dai post-it che hanno tappezzato le pareti dello stand -per molti bambini e ragazzi quello di “Porte Aperte” è stato più di un semplice gioco, ma un assaggio vero di quello che per alcuni è un sogno da realizzare: lavorare in tv.
Un successo che premia anche la decisione della la Direzione Comunicazione Rai di ritornare a “Tempo di Libri”, con l’attività dedicata a bambini e studenti di tutte le età con uno spazio completamente rinnovato, realizzato grazie alla collaborazione con Direzione Creativa e Direzione Produzione.






Da Twitter: