Dal 13 al 15 settembre
"Rai Porte Aperte" con Radio3 a Materadio 2019 - Matera

In occasione di Materadio 2019, da venerdì 13 a domenica 15 settembre, grazie all’iniziativa Rai Porte Aperte, nel Village di piazza S. Francesco è stato allestito uno spazio interamente dedicato a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie di Matera. 

Più di 300 bimbi - tra studenti e giovani visitatori che si trovavano a Matera per la Festa di Radio3 - hanno giocato a “fare radio e televisione”, sperimentando i mestieri della tv, affiancati dai professionisti Rai.
Come si realizzano programmi radiofonici e televisivi, come funziona una telecamera, come si lanciano i servizi del TG e del GR: queste e tante altre curiosità sono state soddisfatte parlando direttamente con chi ogni giorno lavora nei backstage dei programmi radio e tv della Rai
L'emozione è stata ancora più grande, quest'anno che Matera è Capitale Europea della Cultura!

L’iniziativa, ideata dalla direzione Comunicazione Rai per far scoprire ai bambini e ragazzi i mestieri della tv, è stata realizzata in collaborazione con Fondazione Matera 2019, con la Sede Regionale Rai della Basilicata e con la Direzione Infrastrutture Immobiliari e Sedi Locali Rai.

 



 

Altre news