In vista del rinnovo dei Collegi Sindacali di Rai Cinema S.p.A. e Rai Pubblicità S.p.A., in scadenza con l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2024, si comunica che gli interessati possono inviare la propria candidatura all’indirizzo di posta certificata raispa@postacertificata.rai.it, allegando il curriculum vitae riportante le cariche sociali in corso e pregresse.
Il termine di presentazione delle candidature è fissato al 15 marzo 2025.
Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo di Rai SpA contiene i principi etici e le regole comportamentali volte alla prevenzione di condotte che possano integrare le fattispecie di reato attualmente incluse nel novero del d.lgs. n. 231/01, nonché gli standard di controllo previsti in riferimento alle predette fattispecie di reato.
ll Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo è stato introdotto nel 2005 ed è stato successivamente adeguato in funzione del progressivo ampliamento della normativa a nuove fattispecie di reato e delle modifiche organizzative intervenute nella società.
L’ultimo adeguamento è stato deliberato nella seduta del Consiglio di Amministrazione del 25 luglio 2023.
Rai ha, in tale contesto, costituito il proprio Organismo di Vigilanza, previsto dall’art. 6, comma 1, lett. b) del d.lgs. 231/2001, nominandolo in composizione plurisoggettiva; attualmente tale Organismo è composto da: