Direttore Coordinamento Sedi Regionali ed Estere
Retribuzione effettivamente percepita – anno 2023
240.000
Di cui:
Retribuzione fissa
238.024
Retribuzione accessoria
1.976
Retribuzione variabile
0
Nato a Roma nel 1961, laureato in Economia e Commercio, entra in Rai presso la direzione Risorse Umane e Organizzazione nel 1987 a seguito di una selezione pubblica. Nel 1994 è alla struttura Relazioni Industriali-Affari Sindacali e dal 1995 è chiamato ad occuparsi del contratto impiegati–operai.
Nel 1998 è nominato dirigente responsabile della struttura Gestione e Sviluppo Area Editoriale ed Industriale, nell'ambito della direzione delle Risorse Umane e Organizzazione, incarico che svolge fino alla fine dell'anno, quando viene chiamato a svolgere il ruolo di responsabile della Gestione e Sviluppo del Personale, occupandosi di coordinamento e sviluppo del personale impegnato nel centro di produzione televisiva di Roma.
Nel 2001 è responsabile delle Risorse umane della Divisione Produzione TV, incarico che ricopre fino al 2006, anno in cui assume il ruolo di Vice Direttore di Risorse Umane e Organizzazione.
Nel luglio 2011 è chiamato a svolgere il ruolo di Direttore del Coordinamento delle Sedi Regionali e nell'agosto 2014, assume anche l'incarico di Direttore del Coordinamento delle sedi estere. Nel luglio 2015 è nominato Direttore di Asset Immobiliari e Servizi.
Nel mese di luglio del 2016 è nominato Vice Direttore di Rai Sport per le attività non giornalistiche.
A maggio 2019 è nominato Direttore della Direzione Infrastrutture Immobiliari e Sedi Locali.
Da ottobre 2021 è Vice Direttore della Direzione Radio con l'incarico di ottimizzare le attività della produzione radiofonica in particolare in relazione alla gestione dello sviluppo dei modelli produttivi multipiattaforma.
A maggio 2023 è nominato Direttore della Direzione Coordinamento Sedi Regionali ed Estere nell'ambito della Direzione Infrastrutture Immobiliari e Sedi Locali.