Direttore Asset Immobiliari e Servizi
Nato a Roma nel 1968, laureato in Economia e Commercio, è stato assunto in Rai nel 1994 come impiegato presso la Direzione Pianificazione, Controllo, Amministrazione e Finanza.
Nell'anno successivo gli viene attribuita la qualifica di funzionario come preposto alla funzione "Procedure ed Analisi Costi di Programmazione" nella Struttura Reporting e Controllo Operativo, occupandosi delle procedure di rilevazione e dei criteri di elaborazione dei dati sui costi di programmazione.
Nel 1996 è trasferito a Torino e, nello stesso anno, è preposto alla funzione "Controllo Operativo Programmazione TV" nell'ambito della Struttura Controllo Operativo Programmazione - Reporting e Controllo Operativo della Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo.
Nel 1997, tornato a Roma, assume la posizione "Normativa, procedure operative, analisi, sviluppo" nella medesima Direzione.
A seguito della divisionalizzazione aziendale, nel 1999 è assegnato alla Direzione Servizi Immobiliari in qualità di responsabile dell'unità organizzativa "Controller" e l'anno successivo è nominato dirigente.
A seguito del riassetto organizzativo aziendale nel 2004, è inquadrato presso la Direzione Acquisti e Servizi – Direzione Servizi Generali, con l'incarico di responsabile dell'unità organizzativa "Pianificazione e Coordinamento".
Dal 2006, nell'ambito della Direzione Servizi Generali, ricopre l'incarico di responsabile dell'unità organizzativa "Gestione Servizi".
Nel 2015 gli è stata affidata la responsabilità dell'area "Produzione" nell'ambito dell'unità organizzativa "Prodotto" della Direzione Pianificazione e Controllo di Gestione.
Nel 2017 è stato assegnato alla Direzione Coordinamento Sedi Regionali ed Estere come Responsabile dell'unità organizzativa Coordinamento Gestione; fermo restando tale incarico, nello stesso anno è Vice Direttore con competenza sulle attività amministrative, produttive e gestionali.
Nel 2017 è responsabile dell'unità organizzativa "Pianificazione e Monitoraggio Risorse Produttive" della Direzione Produzione TV come Vice Direttore, con responsabilità interinale di "Pianificazione Pluriennale e Progetti" (quest'ultima fino alla riorganizzazione della struttura di agosto 2019).
Nel 2018, gli è stata inoltre affidata in via interinale la responsabilità di "Pianificazione Operativa".
Nel 2020 è responsabile dell'unità organizzativa "Pianificazione Economica e Mezzi" della Direzione Rai3, in qualità di Vice Direttore.
Nel 2022 è responsabile dell'unità organizzativa "Pianificazione Economica e Mezzi" della Direzione Approfondimento, in qualità di Vice Direttore, mantenendo in via transitoria l'incarico presso la Direzione Rai3 fino a giugno 2022.
Sempre nel 2022 viene successivamente assegnato alla Direzione Infrastrutture Immobiliari e Sedi Locali, dove gli viene affidata la responsabilità dell'unità organizzativa "Analisi Strategica e Monitoraggio", in qualità di Vice Direttore fino a giugno 2023. Inoltre, ha assunto interinalmente la responsabilità delle aree "PMO e Analisi Strategica" e "Monitoraggio".
A gennaio 2025 è nominato Direttore della Direzione Asset Immobiliari e Servizi nell'ambito della Direzione Infrastrutture Immobiliari e Sedi Locali.