(*) Antonio Marano, in qualità di Consigliere più anziano di età, ai sensi dell'art. 22.3 dello Statuto sociale, assume le funzioni anche di Presidente del Consiglio di Amministrazione
Nato ad Ascoli Satriano (Fg) nel 1956, laureato in architettura, è giornalista pubblicista e manager televisivo.
Inizia la sua carriera nell'ambito dei media radio-televisivi nel 1983 maturando esperienze in diverse emittenti televisive (Rete 55, Rete A, Italia 9 Network, ecc.). Alle elezioni politiche del 1994 viene eletto deputato e nominato Sottosegretario al Ministero delle Poste e Telecomunicazioni.
Conclusa l'esperienza parlamentare e di governo, è consulente del Gruppo Cecchi Gori Communication sulle nuove norme legislative e progettazione di reti locali e consulente della società Stream SpA per la realizzazione di una rete di nuovi canali tematici via cavo e via satellite. Ricopre, inoltre, gli incarichi di Amministratore Unico di Varese Tv, di Amministratore Delegato e Direttore Editoriale dell'emittente Stream News (primo canale di informazione all-news via cavo e via satellite in Italia, oggi Sky News) nonché di Amministratore Delegato della società Portale Italia SpA (video portale broad band).
Viene assunto in Rai nel 2002 in qualità di dirigente con l'incarico di Direttore di Rai2 e due anni più tardi (maggio 2004) viene nominato Direttore della Direzione Diritti Sportivi. A febbraio 2006 viene nuovamente chiamato a dirigere Rai 2.
Nel maggio 2009 viene nominato Vice Direttore Generale per il Coordinamento dell'Offerta Televisiva, anche digitale e satellitare. Dal luglio successivo, in veste di Vice Direttore Generale, gli riportano le direzioni Palinsesto TV e Marketing – di cui assume anche la responsabilità ad interim – e Diritti Sportivi. Ha il coordinamento dell'offerta di Rai Fiction, di quella radiofonica, nonché dei rapporti tra la capogruppo e Rai Cinema, Rai Sat e la newco Rai International, in materia di offerta editoriale. Inoltre, mantiene ad interim la responsabilità della Direzione di Rai 2.
Dal 2010 assume la delega sulla gestione editoriale e produttiva di Rai Notte. Nel 2011 è designato Consigliere di Amministrazione di Rai Corporation.
Nel novembre 2013 è insignito dell'onorificenza di Commendatore dal Presidente della Repubblica Italiana.
Da febbraio 2016 a gennaio 2021 è Presidente di Rai Pubblicità e da gennaio 2018 fino a febbraio 2019 gli sono state conferite, in via transitoria, le deleghe sull'esercizio dei poteri precedentemente attribuite all'Amministratore Delegato della Consociata.
È stato inoltre componente del Consiglio di Amministrazione di Auditel Srl, del Tavolo Editori Radio, di San Marino RTV e della FCP Federazione Concessionarie Pubblicità.
Da gennaio 2021 è in Fondazione Milano Cortina 2026 come Direttore Commerciale e successivamente (settembre 2023) assume l'incarico di Direttore Media Partnership Integration.
Nel settembre 2024 è eletto dal Senato della Repubblica componente del Consiglio di Amministrazione di Rai-Radiotelevisione italiana S.p.A. e nominato a far data dall'Assemblea degli Azionisti del 1° ottobre 2024.