Corrispondente-responsabile dell'Ufficio de Il Cairo per i servizi giornalistici radiofonici e televisivi dall'Egitto e dai Paesi del Maghreb
Retribuzione effettivamente percepita – anno 2023
210.420
Di cui:
Retribuzione fissa
169.385
Retribuzione accessoria
145
Retribuzione variabile
40.890
Nato a Napoli nel 1961, laureato in Lingue e Letterature straniere, parla correntemente francese, inglese, arabo, russo e spagnolo.
Assunto in Rai nel 1990 viene assegnato al Giornale Radio.
Nel 1994 è a Mosca in qualità di corrispondente per i servizi giornalistici radiofonici e televisivi e, nel 1995, gli viene riconosciuta la qualifica di Capo Servizio.
Dal 2001 al 2003, è corrispondente per i servizi giornalistici radiofonici e televisivi a Gerusalemme.
Nel 2003 viene trasferito a Il Cairo in qualità di corrispondente per i servizi giornalistici radiofonici e televisivi dall'Egitto e dai Paesi del Maghreb e dell'Africa Nera.
In relazione al nuovo assetto organizzativo aziendale, dal 2004 opera alle dirette dipendenze del Direttore Generale e, in seguito, dell'Amministratore Delegato, fermo restando l'incarico di corrispondente estero.
Nel 2014 ritorna a Mosca con l'incarico di corrispondente per i servizi giornalistici radiofonici e televisivi con competenza sui Paesi della Comunità degli Stati Indipendenti; contestualmente gli viene riconosciuto l'inquadramento come Vice Capo Redattore.
Successivamente gli viene affidata la responsabilità del suddetto ufficio di corrispondenza e, nel 2015, gli viene riconosciuta la qualifica di Capo Redattore.
Dal marzo 2023 è corrispondente-responsabile dell'ufficio de Il Cairo per i servizi giornalistici radiofonici e televisivi dall'Egitto e dei e dei paesi del Maghreb.