Direttore Produzione TV
Retribuzione effettivamente percepita – anno 2023
inferiore a 200.000
Nato a Terni nel 1965, viene assunto nel settembre 1988, presso la Sede Regionale Lazio – Centro di Produzione TV di Roma dove svolge l'attività di Tecnico.
Nel gennaio 1997 è assegnato alla Struttura Riprese Interne dove matura un'approfondita esperienza nel campo della ripresa musicale e diffusione audio, coordina i montaggi tecnici delle trasmissioni e fornisce supporto formativo ai tecnici audio.
A luglio 1999 è Coordinatore Tecnico Studi TV e nel 2002 viene nominato Direttore della Produzione.
Nell'ottobre 2004, gli viene affidata la responsabilità dell'area "Gestione Risorse Tecniche" del Centro di Produzione di Roma nell'ambito della Direzione Produzione TV, contestualmente viene promosso Funzionario.
A luglio 2008 nell'ambito della medesima direzione gli viene affidata la responsabilità della "Gestione Progetti e Sviluppo Preventivi", dove nel dicembre 2010 ha la qualifica di Funzionario Super.
Nel novembre 2011 viene assegnato alla Direzione Rai Intrattenimento – Pianificazione e Ottimizzazione Risorse.
A gennaio 2013 viene assegnato alla Direzione Rai 1 e nel marzo 2013 viene inquadrato nell'ambito dell'unità organizzativa "Pianificazione Economica e Mezzi" dove a settembre dello stesso anno è nominato dirigente.
Nel luglio 2017 sempre presso la Direzione di Rai1 è responsabile dell'area "Produzione – Pianificazione Economica e Mezzi".
Nel luglio 2019 è responsabile dell'unità organizzativa "Pianificazione Produttiva" della Direzione Produzione TV in qualità di Vicedirettore.
Da luglio 2022 è responsabile dell'unità organizzativa "Pianificazione Economica e Mezzi", in qualità di Vicedirettore, della Direzione Intrattenimento Day Time.
A maggio 2023 è nominato Direttore della Produzione TV.