Roberto Pacchetti

Responsabile in via transitoria della Testata Giornalistica Regionale e Condirettore della Testata

Ruolo e responsabilità

Responsabile in via transitoria della Testata Giornalistica Regionale e Condirettore della Testata

Esperienza

Nato a Varese nel 1966, ha collaborato per circa dieci anni con diverse emittenti televisive e vari quotidiani della Provincia di Varese, occupandosi dei principali eventi di cronaca, politica e sport.

Dal 1999 è stato impegnato in Rai con contratti di collaborazione e contratti a tempo determinato in qualità di redattore presso la TGR-Lombardia dove, nel 2005, viene definitivamente assunto.

Nel 2010, sempre nell'ambito della TGR-Lombardia, gli viene riconosciuta la qualifica di Capo Servizio e, nel 2012, la posizione mansionaria di Vice Capo Redattore.

Nel 2016 viene nominato responsabile della Redazione "Milano" di Rai Sport con il riconoscimento della qualifica di Capo Redattore e, nel 2017, gli vengono affidate le funzioni di Capo Redattore Centrale.

Nel 2018 viene nominato Condirettore della Testata Giornalistica Regionale.

Tra il 2019 ed il 2022 ha, inoltre, assunto la responsabilità ad interim delle redazioni regionali TGR-Liguria e TGR-Piemonte.

Ferme restando le funzioni di Condirettore della Testata Giornalistica Regionale, nel dicembre 2024 gli viene affidata la responsabilità in via transitoria della Testata.