Responsabile dell'unità organizzativa "Divulgazione e Attualità Culturale" della Direzione Cultura ed Educational, con l'incarico di Vice Direttore
Retribuzione effettivamente percepita – anno 2023
201.677
Di cui:
Retribuzione fissa
172.156
Retribuzione accessoria
6.781
Retribuzione variabile
22.740
Nata a Policoro nel 1963, è Laureata in Ingegneria elettronica. Assunta nell'aprile 1989 in qualità di tecnico presso la Sede Regionale per il Lazio – Centro di Produzione TV, segue l'iter di carriera previsto per i laureati assunti in quanto tali.
Nel gennaio 1995 viene promossa funzionario sulla posizione "Rapporti con l'utenza" nell'ambito della struttura Videoteca – Lavorazioni Elettroniche Cinematografiche e Videoteca – Lavorazioni – del Centro di Produzione TV di Roma.
Nel febbraio 1999 le viene riconosciuto il livello F/Super per l'incarico svolto a supporto del Direttore del Centro di Produzione di Roma nell'ambito della Divisione Produzione TV, in particolare per analisi e valutazione, elaborazione e conduzione progetti riguardanti le attività industriali, nonché per il re-engineering dei processi operativi in raccordo con le strutture di Centro e le strutture divisionali competenti.
Nel gennaio 2000 viene nominata dirigente in qualità di responsabile dell'area "Post Produzione" nell'ambito della Divisione – Centro di Produzione di Roma.
Nel luglio 2007 viene nominata Vicedirettore di RAI3 per la pianificazione economica e mezzi e, a gennaio dell'anno successivo, inoltre, le viene affidata ad interim la responsabilità di "Segreteria".
Nel marzo 2010 è responsabile della struttura "Pianificazione Economica e Mezzi" della Direzione RAI Tre.
Nel gennaio 2013 viene assegnata alla Direzione Rai1 in qualità di responsabile dell'unità organizzativa "Pianificazione Economica e Mezzi" e viene inoltre nominata Vicedirettore.
Nel novembre 2017 nell'ambito della Direzione Rai1, è responsabile dell'unità organizzativa "Pianificazione Economica e Mezzi", in qualità di Vice Direttore con il riconoscimento del ruolo di "Deputy".
Da novembre 2017 è responsabile dell'unità organizzativa "Infotainment" della Direzione RAI Uno, in qualità di Vice Direttore.
Da luglio 2019 la struttura "Infotainment" riporta funzionalmente alla struttura "Approfondimenti e Inchieste".
Da giugno 2020 è assegnata nell'ambito della Direzione RAI 3, dove, da ottobre dello stesso anno, ricopre l'incarico di responsabile dell'unità organizzativa "Palinsesto e Marketing" con il ruolo di Vice Direttore Vicario, e la responsabilità interinale dell'area "Promozione".
Da febbraio 2021, fermi restando i suddetti incarichi, è inoltre responsabile ad interim dell'unità organizzativa "Infotainment".
Da febbraio 2022 è responsabile dell'unità organizzativa "Divulgazione e Attualità Culturale" della Direzione Cultura ed Educational, in qualità di Vice Direttore, fermo restando in via transitoria l'incarico affidato nella Direzione Rai3 fino a giugno 2022.
Da agosto 2023, nell'ambito della Direzione Cultura ed Educational, le viene riconfermato l'incarico di Vice Direttore.